BACK TO SCHOOL: Perché credo che a volte sia meglio omologarsi

Questo messaggio è apparso anche su Facebook e su Youtube, ma lo ricopio qui per chi non usa Facebook o non legge i commenti sotto i video.

Molti di voi stanno cominciando o hanno cominciato la scuola, perciò voglio farvi un grande in bocca al lupo!

In una live, ho espresso il pensiero per cui è importante non dare troppo nell’occhio, soprattutto quando si è in una scuola nuova, e di mischiarsi con la massa.
Alcuni hanno espresso dissenso a questa mia affermazione, ribadendo l’importanza della propria individualità.

Per non essere fraintesa, il mio consiglio è rivolto a tutte quelle persone che hanno paura di essere vittima di bullismo. Mi avete scritto in parecchi dicendomi “mi prendono in giro perché sono grasso, straniero, gay” o mille altre cose.

Le persone che incontrerete nel vostro percorso di studi potrebbero essere meravigliose, oppure neutre, o purtroppo molto cattive. Tutto ciò che diverge da quel che viene considerato “normale” vi esporrà come vittime di insulti o scocciature. Non è detto che accada, ma non è detto che non accada.

La vostra individualità e le vostre passioni sono la parte migliore di voi stessi. Non datela in pasto a chi non sa apprezzarla, condividetela con le persone che vi amano e che vi vogliono bene, con gli amici e i compagni di cui vi fidate davvero. C’è una vita che vi aspetta fuori dalle mure scolastiche, è lì che voi potete essere come vi pare, ma quando siete a scuola siete studenti, dovete concentrarvi sullo studio e sul prendere buoni voti.

La vostra unica paura a scuola deve essere “Aiuto, c’è l’interrogazione!”, non “Adesso quello mi picchia perché ho detto una cosa che non gli è piaciuta!”. Le persone cattive esistono ed esisteranno sempre e a volte non si può fare niente se non evitare che quelle persone vi prendano di mira.

spacer

8 comments on “BACK TO SCHOOL: Perché credo che a volte sia meglio omologarsi

  1. Chiara12

    Kiria hai asolitamente ragione su questo argomento

  2. _the_last_otaku_

    Chiara hai assolutamente ragione! Sei la voce della verità

  3. M.B. B.

    Ti prego fai un qualunque post è un mese che lo aspetto

  4. M.B. B.

    E l’assassino delle fiabe che fine ha fatto?

  5. M. B. B.

    Ti prego l’assassino delle fiabe devi continuarono tra 4 giorni sarà un mese che non fai nessun post, chi è d’accordo scriva #aggiornateeternalblog

Leave a reply