“Mi salutate?” NO. Smettete di chiederlo. Grazie.

Capita sempre e ovunque: sotto i video, durante le live, in chat, nei commenti. Prima o poi arriva quel messaggio che fa venire la voglia di disabilitare le chat: “Mi saluti?
Questo messaggio ci è stato riproposto in tutte le varianti, persino di parte di genitori che ci hanno scritto appositamente per chiederci di salutare i loro figlioletti in un video.
Pensate cosa succederebbe se noi ci mettessimo a salutare OGNI persona che ce lo chiede. I video diventerebbero tutti un “Ciao a Tiburzio, ciao a Sempronio, ciao a Tizia, ciao a Caio, ciao a Pancrazio, ciao a Dagoberta…” Vi immaginate che rottura sarebbe? Anche perché, ovviamente, non potremmo salutarne solo uno o due: per giustizia dovremmo salutarli TUTTI, e sicuramente qualche nome sfuggirebbe ai controlli, così finiremmo per salutare solo qualcuno e qualcun altro no. ERGO: meglio non salutare nessuno.
Il saluto è già implicito all’inizio e alla fine, quando salutiamo tutti quelli che ci seguono: perché volete essere salutati singolarmente? Per sentire pronunciato il vostro nome? Ma se ti chiami “Paolo” e io dico “Ciao Paolo”, come fai a sapere che sei tu e non un altro con il tuo stesso nome?
Lo sapete, io sono un tipo che si infiamma facilmente. Lo so che non dovrei prendermela così tanto, in fondo sono messaggi innocenti senza nessuna intenzione di infastidire, ma quando ti impegni per fare qualcosa, che sia un video gameplay, una speed art, una live o qualunque cosa, vedere un sacco di messaggi del tipo “PRIMO!”, “Fate vedere le facce” oppure “Mi saluti?” ti fa veramente cascare le braccia. Sono commenti inutili che non ci aiutano a conoscervi meglio né a capire cosa vorreste vederci fare nei video successivi.
Scusate lo sfogo, ma ci tenevo a dire la mia. Tanto lo so che queste mie parole non cambieranno nulla, ma magari si creerà una casta di paladini difensori del “non chiedete di essere salutati“!

spacer

13 comments on ““Mi salutate?” NO. Smettete di chiederlo. Grazie.

  1. Un fan

    Cara Kiria (non ti chiamerò mai Chiara per un semplice motivo, un Nickname è come un nuovo nome che prende il posto del nome vero, è come una nuova nascità all’interno di un altro mondo come ad esempio Youtube), io provai anche a farlo ma il problema è che le persone (bambini) rispondono con vocaboli poco adatti alla loro giovane età mentale e Fisica; io ora ci cimenterò ancora una volta in questa impresa ma con un aiuto in più, ovvero il link a questo post.

    Ti voglio bene (un tuo fan).

  2. RosyDeluxe

    Ciao Kiria! A parte che vi stiamo da morire, perchè siete gli unici VERI YOUTUBER che fanno quello che gli piace (e non quello che gli fa fare più like o visual! Comunque hai veramente ragione su tutto questo anche a me da fastidio perchè tante volte vede in chat,delle live, tante domande a cui vorrei che rispondeste perchè sono carine o curiose però sono superante da “mi saluti??” “mi saluti??!!” “DAI PERCHE NON MI SALUTAEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!” e tutto ciò mi fa davvero rabbia!
    GRAZIE MILLE DI TUTTO! <3
    Vostra RosyDeluxe!<3 <3 <3

  3. Ke1204200

    Chiara concordo pienamente con la tua idea, soprattutto sulla parte dei commenti “primo”, i quali mi fanno ribollire il sangue (nonostante io sia una persona molto calma) e, quasi allo stesso modo, con i messaggi di farvi vedere in faccia, poiché è una vostra decisione il mostrarvi in video, e una tale pressione va contro la privacy di una persona; poi se deciderete di farvi vedere sarà a tempo opportuno, come avete già spiegato miriadi di volte. Anche con le richieste di saluto sono d’accordo con la tua idea, poiche in un canale da più di 300mila iscritti se ci si mettesse a salutarli tutti non basterebbe una vita intera. Con questo ti saluto ciaaaooo

  4. De725

    Si è vero,ma se dite questo comunque sarò il più grande fan e sarò il primo ad aiutare

    GRAZIE ETERNALOVE ❤❤❤❤
    Ci fate divertire, ridere,far alzare il sorriso,ci fa piacere che fate live al posto che video❤❤❤❤❤❤❤

  5. alfa207

    poveri voi etera che li dovete sopportare ogni no

  6. alfa207

    poveri a voi che vi sopportate ogni giorno tutti noi

  7. Samy

    Vi capisco… E’ incredibile, il bello, poi, avviene dopo, quando quei bambini ti rispondono anche con parolacce o parole poco gradevoli e non adatte per la loro età. Mi hai colpito quando hai parlato dei genitori, che aiutano il figlio in questo rompimento, è incredibile. Spero facciate un video su ciò, così la smettono e capiscono che le cose inutili (i commenti) le possono evitare. Baci, Samu! ❤

    1. EternaLoveCL

      Grazie, almeno uno che ci capisce XD! Purtroppo i genitori non capiscono l’impegno che c’è dietro un video! Un bacione, Chiara! <3

  8. EMI05

    Tranquilli non saluterò mai più anche se non lo ho mai fatto P.s quando esce il libro di Norvi ?!

  9. Matide

    Hai perfettamente ragione!(Ho solo 11 anni) però anche io sono una youtuber e nella mia prima live tutti ma tutti mi anno chiesto di salutarli (io da quel giorno tutti i miei video iniziavano con il saluto e poi 2 nomi a caso di chi era iscritto(e di solito lo dicevano.))

    p.s non cercatemi su youtube con questo nome perché sto utilizzando un altro accaunt

  10. Aris

    Cara Kiria sono d’accordo con te !
    Una volta ho visto due persone che avevano detto:
    “Primo”
    “No prima io!”
    E da li mi sono infuriata così tanto che li volevo risponere : “Primo…degli idioti”
    Stessa cosa a mi saluti e sono la vostra più grande fan…Quanto li odio!!!

    Bravissima kiria

Leave a reply