SCHOOL LIFE: Quando il cuore batte per il compagno/a di classe

KIRIA consigliera scrive: le frecce di Cupido non vi risparmieranno neppure quando sarete chiusi in classe, anzi, sarà molto facile che vi innamoriate o vi prendiate una cotta per un compagno di classe o di scuola. Come sapere se ricambia i vostri sentimenti? Ci penso io!
Premessa: prima di andare all’attacco, assicuratevi che quella persona sia al corrente della vostra esistenza. Niente “Please notice me Senpai”. Prima di “provarci” con qualcuno, almeno assicuratevi di averci parlato. Sembra un consiglio scontato, ma non lo è: un mio compagno di classe, chiamiamolo S.P.L., decise di avvicinare una ragazza di un’altra classe, con cui non aveva mai avuto nulla a che fare, dicendole qualcosa tipo “E’ un mese che ti osservo…”.
Immaginatevi gli scenari horror che sono passati nella testa di quella disgraziata. Volete fare colpo? Non fate come S.P.L.!

Allora, partiamo dal presupposto che la persona che vi piace SAPPIA che esistete e che siate in grado di conversare.

g1400829668427223282
“Notice me Senpai” è una specie di meme che si usa per indicare una persona infatuata di un compagno di scuola più grande (chiamato “Senpai”, in Giappone). Spesso, tale persona vive con la speranza che, prima o poi, Senpai si accorga della sua esistenza e ricambi i suoi sentimenti.

PRIMO PASSO: Come farla/o innamorare
Il modo migliore per far innamorare qualcuno di sé è trascorrere molto tempo in sua compagnia. Invitate il vostro bello a casa per fare i compiti, proponetegli di andare a vedere l’ultimo film del suo genere preferito. Se vi dirà sempre di no, cambiate ragazzo/a. Non ha senso perdere tempo con chi non vi vuole. Sapere come si dice dalle mie parti? Amare senza essere amato è come pulirsi il didietro senza aver… ci siamo capiti.
Se invece vi dirà di sì, siate gentili, affettuosi e ogni tanto fate qualche complimento sincero. Non esagerate, sennò sembrerete solo inquietanti. Se volete far colpo su una ragazza, non dimenticavi la buona vecchia cavalleria: apritele la porta, offritele un caffè o un gelato. Le donna impazziscono per la cavalleria (ma occhio alle approfittatici). Se invece il vostro bello è un ragazzo, ridete alle sue battute, ma solo se vi fanno ridere per davvero!

SECONDO PASSO: Come capire se è innamorato
Se avete seguito alla lettera i miei consigli e siete dotati di un certo fascino, la vittima dovrebbe ormai essere cotta a puntino. Vi scrive ogni giorno? Vi saluta con un bacetto sulla guancia? Ogni tanto arrossisce in volta presenza e ridacchia inspiegabilmente? Vi racconta le sue vicende personali? Avete fatto centro! Se però sentirete qualcosa tipo “Magari tutti i ragazzi/e fossero dolci come te”, oppure “Spero che resteremo amici per sempre”, allora significa che siete finiti in quella melma puzzolente detta FRIENDZONE. Si narra che sia molto difficile uscirne, ma forse avete ancora qualche misera speranza. Pensate a Ron e Hermione!

ronhermione
Uscire dalla Frienzone? Si può, ma è dura!

TERZO PASSO: Mi dichiaro!
Quando avrete accertato di essere ricambiati (e quando sarete pronti ad accettare un eventuale rifiuto) bando alla timidezza e via alle dichiarazioni! La cosa migliore sarebbe dirlo a voce, niente SMS, Whatsapp, Facebook o diavolerie. Anche la lettera d’amore in stile anime può essere romantica, ma se finisse nelle mani sbagliate sarebbe drammatico. Verba volant, scripta manent, quindi PARLATE. Fatelo in privato, non deve sentirvi nessuno: se sarete ricambiati e inizierete una relazione con un compagno/a di classe, gli altri compagni potrebbero diventare particolarmente rompiscatole, quindi per qualche tempo vi conviene mantenere il segreto. Quando vi sentirete pronti, sarete liberi di volervi bene davanti a tutti!
Se invece la persona in questione vi dirà di no, potrete decidere se restare amici o chiudere definitivamente. Personalmente, vi consiglio di restare amici: non ha senso perdere un’amicizia a causa di una cotta non ricambiata!

P.S.: Avete presente tutte quelle scene romantiche degli anime tipo “Temi d’amore tra i banchi di scuola”? SCORDATEVELE. Sono tutte bubbole!

Pubblicato da

Kiria EternaLove

Aspirante scrittrice e disegnatrice, youtuber e videogiocatrice per passione e per vocazione da nerd.

31 commenti su “SCHOOL LIFE: Quando il cuore batte per il compagno/a di classe”

  1. Sei sempre la meglio kiria. =) Mi sono sbellicato troppo da i’ridere, ti sei solo dimenticata di menzionare le battute squallidissime come: “Sei una ladra? Sai, mi hai rubato il cuore.” credo siano tra i modi più osceni per rimorchiare. Comunque come vi siete conosciuti te e El?

  2. io amo il “Please notice me Senpai” sa molto di yandere (io sono una di quelle ragazze che stalkera il ragazzo che le piace) a proposito di yandere fai un altra live ???

    1. Basta che non ti metti in mente di rovinare la reputazione /vita a qualche concorrente, o finisci a mala strada:(

  3. Peccato che vado in un iTIs 🙁
    Ma tanto é una maledizione come un altra…e poi, se ho accumulato cosi tanto odio da non poter stare con qualcuno, potro mai amarla?

    :si chiude nella sua stanza a pensare:

  4. Avrei da ridire sul tuo consiglio di restare amici anche se l’amore non è ricambiato, per 5 lunghi anni sono stato al fianco di una ragazza con cui avrei voluto invecchiare insieme. Era un amica fantastica, ho vissuto tante di quelle esperienze e avventure con lei che ricorderò tutta la vita… tuttavia l’ho anche vista cambiare 3-4 fidanzati, e nonostante vederla abbracciata a un’altro uomo mi togliesse il fiato dal dolore, mi sforzai di fare amicizia con ognuno di essi per partecipare alle uscite di gruppo, ed ogni volta che (immancabilmente) la deludevano io ero là, a rimettere insieme i cocci del suo cuore. Qualche anno fa ho DOVUTO tagliare i ponti con lei, quel rapporto mi stava letteralmente distruggendo, vivevo solo per lei e non per me stesso, era come una droga e ne ero dipendente. Ho semplicemente smesso di farmi sentire, dopo un po’ lei ha smesso di cercarmi.

    Ancora oggi mi chiedo se ho fatto la cosa giusta, non so se riuscirò di nuovo a provare qualcosa di così forte per qualcuno, quello che so è che portare avanti quel rapporto mi avrebbe trascinato nell’abisso della depressione.

    1. Non vorrei intromettermi, ma secondo me hai sbagliato tutto. Se è vero amore, buttati! Magari provava qualcosa per te e voleva farti ingelosire in modo da attirare la tua attenzione, provaci vedrai che ricambierà, e se non ricambiasse il mare è pieno di pesci, avrai ancora un’altra possibilità.

  5. Grazie Chiara,ne avevo proprio il bisogno 😀
    Però io sono di una timidezza ASSURDA, e che quando posso parlare con lui io mi PIETRIFICO.
    Però,farò del mio meglio per superare la mia timidezza, e farmi avanti 🙂
    Grazie ancora <3

  6. Kiria non è che per caso tu segui il canale dello sviluppatore di yandere simulator vero? Se la risposta è no fai bene! Ascolta le mie parole… NON PORTARE MAI QUEL VIDEOGIOCO SUL CANALE!
    Ps: scusa se oggi non espongo la mia opinione sull’argomento ma io sono quella nella situazione della 3° riga del “Primo Passo”
    Affettuosi Saluti
    Raf

    1. In realtà già Yandere Simulator si può dire che deriva da tutti quegli anime che parlano appunto di Yandere (in questo momento mi viene in mente Mirai Nikki che è probabilmente il più famoso del suo genere e da cui è presa la foto che ha messo Kiria)
      Il “Notice me Senpai” viene un po’ da tutti gli argomenti su Yandere.

      1. Grazie per la precisazione, in effetti hai ragione è che ormai sento dire questa frase solo quando qualcuno accenna a ”yandere simulator”
        Grazie per aver precisato il mio commento

        Raf

  7. Ciao Chiara, volevo chiederti una cosa… secondo te qual è l’età giusta per la prima “relazione”? secondo te è giusto avere la prima relazione verso il primo superiore, alle medie o all’università?

  8. Io personalmente non ho mai avuto una cotta, ma forse è anche un po’ troppo presto, ma so che dei miei amici e delle mie amiche ne hanno avute.
    Effettivamente la tecnica Yandere non è il massimo! XD
    Credo che quando avrò la mia prima cotta sfrutterò i tuoi consigli, grazie! (⌒▽⌒)
    Dura la friendzone eh? Hai ragione: è difficile uscirne ma non impossibile!
    Comunque, nel caso mi prendessi una cotta, per fortuna ho buoni rapporti instaurati con quasi tutti, quindi per il primo punto sono apposto!
    Grazie per i tuoi consigli! (≧∇≦)

  9. 26/09/2016
    Tantissimi Auguri Kiria!!! Buon compleanno!!!
    Il video che avete fatto oggi era bellissimo (personalmente io amo gli yacth e mi è capitato anche di vederene alcuni da 400.000 euro, ma solo dall’esterno). spero che oggi sia stata una giornata speciale (scrivo alle 18:30) e ti auguro un anno fantastico!
    Saluti e auguri
    Raf

  10. Presente: io sono quella che aspetta che lui le venga a parlare senza averci mai parlato!XD Un giorno andrò all’attacco ma non ora perchè penso che sia troppo presto. Comunque hai ragione sul fatto che bisogna prima conoscere la persona, qualche anno fa per me non era scontato, lo ammetto. Una cosa che mi sono sempre chiesta è se si passa prima attraverso lo stadio di amici o l’amore non c’entra nulla, è un percorso diverso .-. non ho abbastanza esperienza per rispondermi da sola per adesso.

    1. Solo ora ho visto la foto del bigliettino. Sinceramente mi fa ribrezzo se qualcuno alle elementari me l’avesse chiesto in quel modo sarebbe stato un no secco >:( ma il no con l’accento?!XD Giustamente se sì si scrive con l’accento per quale motivo anche no non dovrebbe avere l’accento…

  11. una piccola pecca la timidezza:soprattutto io che sono stra timido è quasi impossibile cosi appunto in questo caso nemmeno io so cosa fare e poi è difficle ormai capire cio che in verità parlano tutti a scuola perché è molto volgare meglio non aprire argomenti scusate

  12. Io, leonessa di segno zodiacale, e cocciuta come non mai, sono entrata in uno stato di amore “pazzo”, perché quando mi chiama o dice il mio nome divento una pera cotta, ho abbastanza prove positive e tal numero negative, posso accettare un rifiuto ma febbraio forse è troppo presto, quindi ho pensato di confessarmi verso giugno ma ho paura che lui possa spargere la voce e sono così confusa, so di essere cotta per lui (solo pensando a lui tremo) ma non sono sicura, AIUTO!!!! STO IMPAZZENDO!!!!!!!se qualcuno è nel mio stesso stato mi può confortare dicendomi che anche lui/lei lo è?

    1. ciao BekyKiller, suppongo tu sia una femmina e quindi credo di capirti alla perfezione, un mio compagno di classe è abbastanza play boy, ma io non ne faccio caso, sono impazzita per lui, la mia migliore amica non mi aveva mai visto così innamorata ed ha ragione!!
      sono nella tua stessa situazione e ti capisco perfettamente…
      baci<3

  13. Alcuni tuoi consigli sono molto utili ma il fatto sul studiare insieme la cosa non mi convince molto 🙂

  14. Kiria, la mia è una situazione assurda… so che non leggerai il messaggio e quindi forse è un po’ inutile… a me piace in ragazzo… abbiamo le stesse passioni e grazie a quelle siamo diventati buoni amici… ci piace minecraft e impazziamo per voi… però… ci prendono in giro dicendo che saremo una bella coppia insieme. Lui diceva che siamo solo amici… e questo mi ha costretta a tacere la mia cotta per lui… soltanto che… a me piace e non riesco a confessarglielo… io non so che fare… l’anno prossimo sarà l’ultimo anno che lo vedrò perché finiremo le medie e prenderemo indirizzi diversi…. quindi non so che fare… se dichiararmi quest’anno o rimanere in silenzio e continuare a immaginare una vita da sogno con lui… spero che tu, Kiria, se leggerai il messaggio, possa aiutarmi… altrimenti continuerò a tacere…

    1. Volevo dire anche che io, per nascondere la cotta che ho per lui… beh… lo insultavo… e poi di questa cotta lo sanno 2 mie amiche che ogni volta mi confondevano le idee… ho bisogni di qualcuno di cui mi fido come te… adoro quando fai le Live su yandere e su minecraft moddato… ho bisogno di un tuo consiglio altrimenti rischio di scoppiare… grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.