Denti del giudizio: ironia della sorte di una vegetariana

KIRIA pensante scrive, in preda al mal di denti: I denti del giudizio non sono altro che i quattro molari che spuntano una volta raggiunta la maggiore età (ovvero nel momento in cui si dovrebbe aver messo giudizio, infatti), ma niente vieta che possano comparire ben più tardi. La cosa bella di questi quattro denti? Sono perfettamente inutili.
Perché esistono, allora? Questi denti non sono altro che il residuo evolutivo di quando eravamo dei mezzi scimmioni con il cervello ancora piccolo ma la mascella bella grossa, pronti a divorare brandelli di carne cruda come se niente fosse. Con il passare del tempo, l’essere umano ha acquisito un maggior volume cerebrale e, con la scoperta del fuoco e della cottura, non ha più avuto la necessità di mangiare cibi duri e crudi, portando ad una riduzione della mascella. I denti del giudizio divennero ( e sono rimasti) non solo inutili, ma addirittura dannosi. Qualche fortunato non li avrà mai, ma il resto (ovvero la maggioranza) potrà solo sperare che i maledetti denti del giudizio non vengano fuori storti, non spostino gli altri denti, non creino infezioni e via dicendo.

Il motivo di tutta questa inutile dissertazione su questi inutili denti? Semplice: sono più o meno due giorni che non riesco a mangiare quasi niente e che sono sotto antibiotico a causa di un’infiammazione/infezione/chissacosa (per i più curiosi, pare si tratti di pericoronite) che mi fa venire la voglia di battere testate nel muro ogni volta che apro bocca o cerco di masticare o di inghiottire. Posso mangiucchiare solo cose che abbiano la consistenza dello yogurt, impiegando più o meno lo stesso tempo che impiega una stella per diventare una supernova.
Purtroppo il dentaccio del giudizio in questione, dopo anni trascorsi mezzo e fuori mezzo dentro la gengiva, ha deciso di volere più attenzioni da parte mia. Probabilmente dovrò toglierlo. Ecco spiegato il titolo di questo post: i denti del giudizio servivano per strappare la carne; quindi io, che sono vegetariana, che cosa dovrei farmene?

Pubblicato da

Kiria EternaLove

Aspirante scrittrice e disegnatrice, youtuber e videogiocatrice per passione e per vocazione da nerd.

31 commenti su “Denti del giudizio: ironia della sorte di una vegetariana”

    1. Tranquilla l’anestesia non farà male!
      ( mi raccomando : continua a crederlo!!! )
      Spero che tu non debba passare tutto questo…
      Comunque non è il peggio!!!
      Io da piccola ho dovuto fare un saaaaaacco di confusione nella mia bocca solo perché non ho un incisivo!!
      Odio la persona chiamata “dentista”..
      Pensa dopo che mi avevano detto che dovevo fare una “punturina” dicevano, sarà l’ultima dicevano, non volevo più entrare nel l’edificio ( dove abitavano i miei nonni

      1. Bhe immagina me, ho la caduta dei denti in riiiiiitardo e l’ultimo che manca è un incisivo che mi ha fatto formare un sopraddente (non è tutto) che esce quasi fuori dalla bocca così da farmi malissimo e non si stacca in nessun modo (dondola da luglio)

        1. Ps. Sono andata dal dentista una sola volta! È bello avere impegni solo quando il dentista e libero

  1. Anch’io ho vari problemi con denti e gengive, non come i tuoi, ma spero ti passi presto perchè so che non è per niente bello.

  2. Ahia 🙁
    Pensa che io è dalla quarta elementare che portò apparecchi invece…
    Ho messo prima un apparecchio mobile sotto, poi il baffo (tutti e 2 in quarta, il primo l’ ho tolto a fine prima media perché lo avevo perso mentre il secondo a fine terza più o meno) poi in prima media ho messo le stelline che ancora ho su e che forse tolgo il prossimo anno -.-” le ho su da 4 anni non ne posso più!!! Durante tutto questo periodo ho messo vari elastici che collegavano un dente sotto con uno sopra che poteva essere quello subito sopra come quello dall’ altra parte della bocca e mi sono operata 2 volte (sempre in bocca Ye…) la prima volta avevo degli odontomi ovvero dei cosi inutili fatti dello stesso materiale dei denti che non facevano scendere un dente da 2/3 anni ed ero solo in quinta elementare … La seconda volta mi sono operata perché quel dente mi odiava e non scendeva da solo quindi l’ hanno agganciato ad una molla che me lo tirava giù … ero in terza media -.- in pratica ora tutti i dentisti mi stimano per la mia pazienza hahaha ritieniti fortunata 🙁

  3. Poverina Chiara, so quello che provi, anche se ho soli dieci anni e non tutti i miei denti sono cambiati, è da quando avevo tre anni che passo quasi tutti i lunedì pomeriggio dal dentista, dopo di ché torno a casa con un mal di denti assurdo, ma ci sono i vostri video che mi fanno sempre ridere, grazie di tutto siete i miei idoli. IL MIO DENTSTA sta leggendo tutto quello che vi ho scritto

  4. Ma che giudizio cosa!?!? È il fatto che l’essere umano è talmente idiota da non essersi evoluto abbastanza da eliminare le inutilità del corpo oppure a non avere inventato una medicina che se la prende una persona poi a tutta la generazione futura non glieli crescono oppure la prendi da piccolo e non ti crescono da grande! !!!!!!! UOMO , EVOLVITI ORA , ADESSO! !!!!!!!!
    P.S. povera pucci pucci pucci Chiara guarisci presto ; )
    P.P.S.mio cugino (va alle superiori) e per togliersi un dente dolorante se le legato alla porta e [STRAPP!!!] se le staccato così prova!! io non ho mai tentato perchè mi fa impressione

  5. I denti sono la mia più grande dannazione sin da quando sono piccola. Ho visitato così tante volte il dentista che ormai potrebbero darmi una laurea in Odontoiatria honoris causa 😛
    Mi dispiace per l’infezione, so benissimo quanto faccia male e quanto sia fastidioso. Io per fortuna, al momento, non ho problemi con i denti del giudizio. I due inferiori li ho tolti perchè, nati storti, mi stavano spostando gli altri denti. Quelli superiori ancora non mi sono spuntati e spero che non lo faranno mai (d’altronde ho anche il palato piccolo e non ci sarebbe spazio per loro ^^’).
    Mi auguro che la tua infezione passi presto e che i denti del giudizio non ti diano fastidio in futuro 🙂

  6. cara Kiria, a te che sei vegetariana i denti del giudizio servono per mangiare le noci con anche tutto il guscio…
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, no non è vero non lo so

  7. Povera Kiria, mi dispiace, il mal di denti è una cosa insopportabile…per colpa sua ho fatto molte notti insonne 🙁

  8. Chiara ti capisco, anche io sono vegetariana e per di più,i miei denti del giudizio non sono del tutto “simmetrici”(sorry El>”<)e non mi permettono di chiudere la bocca senza farmi male ma mi sono abituata<3

  9. Almeno riesci a parlare???Devi pur dire qualcosa su quell’ antibirchatore di El(non lo dico con cattiveria,El….fai una stanza segreta per kiria dove fai spawnare le pecore nella lava)cosa?Non ho detto niente..Ritornando a noi,se non riesci a parlare,El dovrebbedfare i video solo(potrebbe sterminare le Birch!!!Attenta).Spero didnon essere stato in alcun modo offensivo,se lo sono stato ditemelo e vi mando la foto del mio villaggio distrutto…
    #Elmettitiadisegnare
    #Abbassoidenti
    #7777777777777777
    #fatelabattagliamagiaversotecnologia

  10. Sono una delle poche che ha avuto i denti del giudizio senza dolore ne infezione. Sono fortunata e felice

  11. immagino le scene che avrà qualcuno:oh salve,come stai oggi?-Ha ben,sua moglie?-si non sta male,mi ha comprato questa giacca da dentista nuova,come le sembra?-non molto diversa dalle altre,questa è un pò sul rosino violaceo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.