Ranma ½: l’anime preferito di KIRIA + FUMETTO

KIRIA scrive: Come potrebbe essersi intuito da qualche video che abbiamo postato di recente, in questi giorni sto costringendo Luca a guardare riguardando le puntare dell’anime “Ranma ½” insieme a Luca. E’ il primo anime che ho seguito dall’inizio alla fine, e di gran lunga il mio preferito di sempre. Quando ero più piccola, avevo un’intera parete della mia stanza riempita di acquerelli disegnati da me dedicati a questo cartone. Ovviamente, se volete, dedicherò qualche speed-art a “Ranma ½”, come ho fatto per “Death Note“.

Trama

Ranma, il protagonista, è un ragazzo di sedici anni, esperto di arti marziali, afflitto da una singolare maledizione: ogni volta che si bagna con acqua fredda diventa una ragazza con i capelli rossi (cosa che solitamente accade nei momenti meno opportuni). L’acqua calda è l’unica cosa che riesca a farlo tornare maschio.
Ranma è inoltre, per decisione del padre, promesso sposo di Akane, una fanciulla irascibile e molto abile nel combattimento. Sia Akane che Ranma (come uomo e come donna) sono continuamente tormentati da corteggiatori più o meno insistenti, e buona parte della vicenda ruota intorno alla speranza di Ranma di poter, un giorno, liberarsi della sua parte femminile.

Qualche volta penso: come sarebbero le giornate di EL se potesse trasformarsi anche lui in una ragazza con l’acqua fredda? Saprei come vendicarmi ogni volta che mi fa arrabbiare… così!
Kiria vestita come akane rincorre el vestito come ranma con un secchio di acqua fredda

Pubblicato da

Kiria EternaLove

Aspirante scrittrice e disegnatrice, youtuber e videogiocatrice per passione e per vocazione da nerd.

37 commenti su “Ranma ½: l’anime preferito di KIRIA + FUMETTO”

  1. el kiria ci sarà una festa con alcuni youtuber sabato prossimo venite per favore ? poi voi dove abitate?

  2. XD Chiara tu sei VERAMENTE BRAVISSIMA a disegnare e hai anche una grandissima (e fantastica) immaginazione, brava.
    P.S Non centra niente ma mi sta venendo in mente solo ora,Chiara in [EL] BARBECUE E DECORAZIONI ASSASSINE IN VANILLA non avevi detto che stavi creando un CreepyPasta sui testificate? Be se non ci hai ripensato allora direi che uscirà qualcosa di fantastico

  3. Da qualche giorno ho cominciato a vederlo pure io e devo dire che è molto carino.Comunque la speed art è d’obbligo u.u

  4. E SE FOSSE IL CONTRARIO? TAN TAN TAN (se non è chiaro intendo che potrebba essere il nostro EL a trasformare KIRIA in un uomo BLEAH!)

      1. Sono andato su internet e devo dire che non è niente male però è un po’ imbarazzante chiedere di vederlo con qualcuno perchè è un manga un po’ femminile : ( (vabbè dopotutto è in parte per maschi XD)

  5. kiria: forse questa e la soluzione del mistero per cui giangingillo non si vuole mai lavare! :O

    (tantantan)

  6. Ragazzi. lo so che spammo. Lo so che non si dovrebbe fare. siete liberi di segnalarmi o ignorarmi quando volete, e so che da veramente tanto fastidio quando una persona spamma. Però, vi volevo solo chiedere, che se siete su shakes e fidget sul server internazionale 3 e siete senza gilda, mi chiamo yehoshua e sono il capo della gilda proati e, se vi volete entrare, contattatemi. se vedete che la gilda e al completo, e solo perché ho invitato dei tipi che non hanno ancora risposto, quindi, se mi contattate personalmente tolgo un invito e invito voi. Ufficiali appena entrati. Si accettano giocatori di qualsiasi livello.
    Spero che mi perdoniate per lo spam.
    Grazie per la collaborazione.

  7. Trama molto simpatica 🙂
    Io sono un’amante di anime e manga e ne seguo tantissimi.
    In particolare, mi dedico a Detective Conan, che ti consiglio 😉 .

  8. Kiria, grazie per avermi fatto scoprire questo bellissimo anime; so che andava in onda su MTV ma non l’ho mai seguito e adesso è diventato per me una dipendenza, non riesco più a smettere (pur stando così posticipando il finale di Sword Art Online che, se non hai ancora avuto la possibilità/voglia di vedere, magari per bisogno di una “spinta”, ti consiglio).

  9. È imbarazzante vederlo con qualcuno perchè ci sono molte donne nude : P P.S. scusa kiria (ho solo 10 anni è non sembra adatto comunque ho visto qualche puntata ed è bellissimo) ditemi se siete d’accordo

    1. Effettivamente contiene scene esplicite. Però se ci si pensa su si nota che molti anime (tra cui dragon Ball e appunto ranma 1/2) contengono scene, diciamo, “non adatte a tutti”.

  10. vorrei sentire la voce di Luca da femmina nei vostri meravigliosi e divertentissimi video 🙂

  11. Hey Kiria mi rivolgo a te visto che ti piacciono gli anime a me non è piaciuto molto il finale di death note ma a me piace molto sword art online che puoi trovare sia in ita o con i sottotitoli te lo consiglio anche a El se gli piacciono gli anime…. Spero che me farete conto del mio post

  12. Ranma è anche il mio anime preferito di quando ero piccola…che bei ricordi lo vorrei tanto rivedere!!! *^* voi conoscete qualche sito? 🙂

  13. Chi mi da dare un sito su cui trovare la lista completa degli episodi in italiano di Ranma 1/2? Grazie per l’attenzione

  14. Grazie Kiria! Mi hai fatti scoprire questo bellissimo anime molto carino e divertente! >3<

  15. Io non riesco a trovare un sito sensato senza popup per riuscire a vedere ranma… ormai ho perso ogni speranza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.