CHALLENGE: “Scrivi il responso del biscotto della fortuna di ieri: era tutto sbagliato!”

KIRIA scrive: Come alcuni di voi ormai sanno, Luca ed io vorremmo, prima o poi, che le avventure di Norvy si materializzassero in un libro vero! Purtroppo però non sempre sono ispirata a scrivere, perciò sto cercando qualche input in questo libretto: 642 tiny things to write about (642 piccole cose di cui scrivere); l’obiettivo è completare 642 mini sfide che mi spingeranno a inventare una storiella a tema. La sfida di oggi prevede che io scriva la giornata di ieri… al contrario! Fateci sapere se vi piace questa nuova, stramba idea!

Dal biscotto della fortuna immaginario che avrei dovuto leggere l’altro ieri
“Salute a te, ignaro e scettico lettore di biscotti insipidi ma fortunati. Nonostante io sia prolisso, so essere preciso, perciò sturati le orecchie e ascoltami bene. Domani ti alzerai molto, molto presto; così presto che il sole non sarà nemmeno sorto. Nessuno sarà così gentile da prepararti il pranzo, perciò passerai la giornata a cucinare senza avere nemmeno un secondo per startene tranquillo in bagno. Non temere, perché dopo aver mangiato avrai tutto il pomeriggio per non pensare al lavoro, anche perché il tuo partner sarà in casa pronto a pensarci al posto tuo. Inoltre, costui, che non si sognerebbe mai di ridurre l’armadio come un campo di battaglia, sarà disposto anche ad aiutarti a mettere in ordine la vostra già ordinatissima camera da letto. Nessuna musica allieterà il tuo pomeriggio, sarai troppo impegnato a gloriarti del perfetto ordine della tua magione. Ogni tanto, potresti aver bisogno di infilare la testa nel frigo a causa del troppo caldo. Infatti, stanotte dovrai dormire in mutande, per non squagliarti come un gelato sul cofano di una Panda parcheggiata sotto il sole d’agosto. Ricordati, come d’abitudine, di andare a letto presto e di ignorare i libri; perché si sa, i libri fanno male agli occhi. Buona giornata!”

P.S.: Chi volesse dare un’occhiata al libro da cui sto prendendo spunto, può trovarlo qui.

Pubblicato da

Kiria EternaLove

Aspirante scrittrice e disegnatrice, youtuber e videogiocatrice per passione e per vocazione da nerd.

19 commenti su “CHALLENGE: “Scrivi il responso del biscotto della fortuna di ieri: era tutto sbagliato!””

  1. L’importante è che scrivete un libro 😀 XD
    Cmq darò un’ occhiata al libro.

  2. Quindi abbiamo scoperto che Chiara lavora! ZAN ZAN ZAAN! XD
    Comunque sembra un libro carino, magari ogni tanto potresti pubblicare qualche altra piccola “storiella” che scrivi per trovare l’ispirazione, sarebbe carino! =P

  3. cela farai a materializzare le avventure di norvy in un libro , e quando succerà sarò il primo a comprarlo

  4. Quindi Luca é bravo a cucinare ma per il resto…

    Ps: sarebbe una realizzazione per te fare un libro, ma a quel punto non leggeremo più le storie di norvy online :….(

    Non credo che lo leggerai, ma in tal caso mi devi promettere due cose:
    Nel libro ci devono essere illustrazioni TUE, e non di qualche idiota;
    Ti devi fare fare un intervista dopo, così ti vediamo in faccia finalmente 😀

  5. 1″per non squagliarti come un gelato sul cofano di una Panda parcheggiata sotto il sole d’agosto”. Ti stimo troppo, Chiara. Ma troppo troppo.

    2. Quindi ti sei alzata molto molto tardi. Luca ti ha preparato il pranzo (1-0 per lui). Hai lavorato tutto il pomeriggio e Luca non ti ha aiutato (Chiara pareggia, 1-1). Inoltre ha ridotto l’armadio come un campo di battaglia e non ti ha aiutato a mettere a posto camera vostra (Attenzione, la gatta passa in vantaggio, 1-2). Sei andata in giro per casa con tre coperte a mo’ di mantello e hai poi dormito con il giaccone da neve. Ma, da brava persona quale sei, non hai scordato di leggere un’intera libreria prima di avere il tuo meritato riposo. Buona giornata!”

    3. Scusate ma dovevo fare la telecronaca. Non mandatemi le birch a casa.

  6. ahahahahah 🙂 chiara il libro può essere una bella idea se vuoi in un commento ti posso aiutare perchè io sono bravo a fare testi.

    P.S. vi ricordo, se potete e se volete fare un video il 29 aprile per farmi gli auguri di compleanno

  7. Bella quella della giornata al contrario!!
    Rifai questi piccoli racconti, se vuoi!!
    P.s. A me piacciono un botto!! Figo prendere ispirazione da un libro!! Ora ci guardo!!
    Subito! Immediatamente!

  8. Leggendo questa tua storia (Ormai non ti faccio neanche più i complimenti, tanto te lo diciamo sempre che sei bravissima) mi è venuta voglia di fare questa challenge con te! (sono in un periodo di blocco in cui non riesco a scrivere niente di ciò che vorrei…)
    Ammetto che è stato molto divertente, è bello avere qualcosa di cui scrivere quando sei bloccato con le tue stesse idee xD
    Spero farai altre challenge di questo libro, io ti seguirò e le farò di conseguenza, per divertirmi un po’ 😀

  9. Chiara sei bravissima. Se farai un libro, ti farò i complimenti, e sarò la terza(i primi 2 si possono leggere nei commenti prima), e povera te!!!!!! Mi immagino una povera kiria(chiara) selvatica tutta la giornata a lavorare! Luca aiuta Chiara a lavorare in casa. (chiara se non ti aiuta ci pensi tu facendo così, senti) Voce:- Mentre gli eternalove giocano a minecraft…… El:_(alla fine di un video ) ahaha, (verso chiara) ti è piaciuta la trollata, eh?!?! “ride” Kiria.- si,si molto divertente, “a bassa voce dice”:-ora ti faccio vedere io. “voce normale” Ragazzi donate delle birch a el. Chiamate verso il numero Birch delle Meraviglie(0000000000) Indirizzo Fantozza 7. No dai scherzo (mio pensiero ) però sarebbe bello da fare tipo vendetta verso el per tutte le sue trollare verso te, chiara

    1. Immagina se Kiria quando diceva ad El:- stanotte dormirei in terrazzo avvolto in un piumone; lo diceva veramente. O.O

  10. Che ridere Kiria “LA VOSTRA GIA ORDINATISSIMA STANZA DA LETTO” e tutto al contrario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.