642 tiny things to write about – Il frigorifero

Alcuni anni fa mi ritrovai in possesso di un libretto dal titolo 642 tiny things to write about, in cui sono raccolti molti spunti per tutti gli scrittori, indipendentemente dal livello di esperienza. Ogni tanto, quando mi ricordo, scrivo qualcosina a riguardo, e… ecco cosa mi sono inventata di recente. Magari qualcuno di voi l’ha già letto sulle storie Instagram, ma per tutti gli altri… ecco i temi ed ecco come li ho svolti!

Apri il frigorifero e ti rendi conto che qualcuno ha rimpiazzato tutto il tuo cibo con degli alimenti che detesti. Descrivi cosa hai trovato.

Apro il frigo per mangiare uno yogurt greco alla fragola, ma… lo sportello si è trasformato nella porta d’ingresso dell’inferno. Bistecche grondanti sangue, polli interi con ancora la testa e le zampe, pesci dagli occhi vitrei ammassati insieme…

Chiudo il frigo e decido che anche oggi mangerò solo sassi.

La mia splendida calligrafia

Chi è stato a fare questo? E perchè?

“Che c’è, umana, qualcosa non va?” domanda una voce petulante e acuta proveniente da sotto il tavolo.

“Norvy”, sussurro. “Lo sapevo… Nessuno a parte te si macchierebbe di un crimine tanto infame! Che ne hai fatto del mio cibo?”

“Chissà, chissà…” risponde lui, indicando la pattumiera con la punta della coda.

“Se è davvero così che stanno le cose, allora non mi lasci altra scelta…”

Inspiro forte, allungo la mano e…

Prendo Norvy per la collottola e lo chiudo nella pattumiera!

Pubblicato da

Kiria EternaLove

Il mio nome è Chiara, ma sono nota nel mondo del Web come Kiria EternaLove. Mi piace leggere, scrivere, disegnare e videogiocare, e a volte la mia anima nerd si macchia di battute di dubbia qualità che a volte prendono la forma di vignette. Influencer di giorno e scrittrice di notte, ho pubblicato "Le avventure di Norvy" nel 2017 e "Le avventure di Norvy e Chiara" nel 2020. Presto pubblicherò anche il mio primo manga e un romanzo fantasy.

Un commento su “642 tiny things to write about – Il frigorifero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.