Investire su se stessi: Domestika

Ho sempre avuto l’animo della disegnatrice, oltre che della scrittrice, ma ormai sono anni che non riesco più a ritagliarmi il tempo per disegnare sul serio. In realtà è un buon segno, vuol dire che ho da lavorare, ma ogni tanto la mia sanità mentale richiede che io mi metta lì e disegni qualcosa, giusto per sfogare il cervello.

So bene che sta per iniziare un periodo incasinato per me: devo far uscire un fumetto e un libro fantasy (di questo parleremo meglio a breve) e devo portare avanti un lavoro abbastanza impegnativo; ogni tanto, tuttavia, spero di ritagliarmi un’oretta per disegnare o almeno per imparare qualcosa di nuovo.

Quando si disegna si tende sempre a rifare le stesse due cose che ci fanno sentire a proprio agio, come me che disegno solo teste di donna ed evito le mani; ecco, adesso ho deciso di smetterla: l’anatomia è lì perché la impari, non perché la eviti. Ovviamente farò i miei errori, ma è così che si migliora, no? E poi i miei prossimi libri illustrati dovranno essere spettacolari, quindi è bene che mi metta sotto!

Domestika: una soluzione per chi ha poco tempo (e soldi)

Domestika è una piattaforma in cui gli utenti possono acquistare a basso prezzo dei corsi dedicati a vari argomenti; ogni corso è suddiviso in varie lezioni che possono essere seguite in qualunque momento, anche alle tre di notte quando dovreste ormai dormire da ore.

Ho scoperto da tempo l’esistenza della Domestika, ma ci è voluto un po’ prima che mi iscrivessi! Adesso son qui che sto scegliendo il mio primo corso… in realtà non ho ancora deciso se sceglierò qualcosa a tema illustrazione o scrittura, perché i corsi che mi interessano sono tanti!

Vi segnalo l’esistenza di Domestika proprio adesso perché dal 20 fino al 26 settembre, durante la settimana dell’Illustrazione digitale, ci saranno varie risorse gratuite disponibili a tutti, tra cui articoli come questi:

Se volete buttarvi direi che è il momento giusto, perché tutti i corsi Domestika Basics dedicati a un software specifico saranno in offerta a 9.90 euro.

Che poi diciamolo, c’è un corso appena uscito che mi piace veramente tanto, tutto dedicato ai disegni in stile kawaii. Lo stile kawaii mi è sempre piaciuto, e certo una messa a punto non mi farebbe male!

Norvy è abbastanza kawaii per questo stile? Naaaah…

Fatemi sapere se conoscevate già questo sito e se ci sono delle skill che vorreste sviluppare… tempo permettendo, ovviamente!